L'AUGURIO DELLA SINDACA PER IL NUOVO ANNO

inserita il: 31/12/2022 09:34

Volge al termine un nuovo anno di questo mandato amministrativo, l'ennesimo anno difficile e faticoso sia dal punto di vista amministrativo che organizzativo.

Finalmente siamo tornati a stare insieme, dopo due anni di pandemia, ed abbiamo potuto organizzare e collaborare ad una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza e questa è sicuramente la cosa più bella da sottolineare.

Purtroppo è arrivata la guerra alle porte del nostro paese, il conseguente caro bollette e la vulnerabilità economica e sociale anche locale; con fatica siamo riusciti a mantenere i conti del bilancio comunale in ordine e a dare risposte alle persone più fragili. Cosa per niente scontata in questo periodo storico.

I cantieri di molte opere pubbliche si sono di nuovo fermati, dopo lo stop legato ai contagi, per l'aumento esponenziale dei costi.

Il turno over del personale dipendente, diffuso di questi tempi, ha aggravato la situazione nel portare avanti molte attività. Eppure siamo riusciti a garantire tutti gli adempimenti dovuti, grazie ad un grande sforzo del personale comunale, che ringrazio.

Salutiamo quindi questo anno con l'auspicio di lasciarci alle spalle la fatica di anni che hanno messo a dura prova la nostra comunità ed hanno lasciato il segno.

Guardiamo con speranza al 2023, anche se con preoccupazione visto il contesto economico e politico europeo e mondiale.

Riprendiamo da qui, con tanti progetti pronti a decollare e con dipendenti neoassunti giovani e motivati.

Da parte mia, e di chi mi circonda, con la stessa passione e dedizione di sempre al servizio di piccoli e grandi cittadini e cittadine.

Buon anno nuovo!!