IL TREKKING DELL'ARTIGIANATO FA TAPPA IN VILLA BACIOCCHI

inserita il: 28/09/2023 09:14

IL TREKKING DELL'ARTIGIANATO FA TAPPA IN VILLA BACIOCCHI

Parte da Capannoli l'edizione 2023 dei “Trekking dell'artigianato”, il progetto ideato da Artex - Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale per promuovere un turismo slow, attento all’ambiente e ai valori culturali e sociali del territorio, tra storia, arte e botteghe: un viaggio in 4 tappe nella regione per conoscere la vera anima dell’artigianato toscano e gli itinerari più suggestivi , realizzati in collaborazione con Andare a Zonzo, Regione Toscana, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, e riservati ai soci Unicoop Firenze.
Ogni trekking ha una durata di circa 4 ore e si svolge, il sabato pomeriggio (dalle ore 15), tra camminate e visite alle attività artigianali locali.

Il primo appuntamento è domani 30 settembre a Capannoli. Il titolo del percorso è “Tassidermia e Diorami” e vede come protagonista Villa Baciocchi e la Bottega artigianata di Tassidermia con Naturaliter, azienda leader nel settore degli allestimenti museali, con esperienza trentennale in tassidermia, ricostruzioni scientifiche, preparazione di diorami, scenografie ed installazioni per musei di scienze naturali, musei scientifici, mostre ed esposizioni culturali, combinando arte, scienza e tecnica.

Una bella occasione di valorizzazione per il territorio locale

Ulteriori informazioni www.coopfirenze.ithttps://www.artex.firenze.it. Prenotazioni www.andareazonzo.com – www.toscana.artour.it