AMMESSI A CONTRIBUTO PER LA RIGENERAZIONE DEL CENTRO STORICO DI CAPANNOLI

inserita il: 02/03/2024 09:35

Un altro obiettivo centrato dall’Amministrazione Comunale: si tratta del finanziamento del progetto di rigenerazione urbana che prevede la riqualificazione del centro storico del capoluogo con la completa rigenerazione di Piazza del Popolo, la piazza principale del centro storico di Capannoli, e la realizzazione di tutti i marciapiedi ricadenti nel centro storico.

La giunta regionale ha approvato l’elenco dei progetti finanziati, tra cui rientra anche quello del Comune di Capannoli per circa 192.000,00 Euro.

Il progetto prevede un impatto ambientale in linea con le scelte dell’Amministrazione Comunale e nuove opportunità digitali.

È previsto il completo rifacimento dei percorsi pedonali riutilizzando i vecchi materiali, opportunamente lavorati e recuperati, al fine di permettere il completo abbattimento delle barriere architettoniche e di valorizzare gli spazi pubblici e le attività commerciali e artigianali.

La rigenerazione della Piazza prevede l’installazione di elementi di arredo urbano e la possibilità di accedere digitalmente ai servizi ricettivi, culturali e turistici del territorio con la possibilità di servizi di ricarica per dispositivi elettronici.