AL VIA LO SPORTELLO AMIANTO
inserita il: 28/09/2024 08:39
AL VIA IL SERVIZIO DI RITIRO A DOMICILIO PER LA MICRO RACCOLTA DELL'AMIANTO
Il Comune di Capannoli è lieto di annunciare l'attivazione di un nuovo e importante servizio per la cittadinanza: il ritiro a domicilio della micro raccolta dell'amianto. Da oggi tutte le utenze domestiche potranno usufruire di questa opportunità, partecipando previa richiesta.
Per aderire è necessario verificare se sussistono i requisiti per la richiesta previa consultazione delle linee guida per lo smaltimento dell’amianto disponibili online sul sito di Geofor - sezione Capannoli e successivamente compilare l'apposito modulo di richiesta di intervento, disponibile anche nella sezione Obiettivo65 o ritirabile presso lo sportello "Obiettivo65", aperto ogni venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso il Palazzo Comunale in via Volterrana n 133.
Dopo aver presentato la richiesta, gli utenti riceveranno un kit speciale, al costo forfettario di euro 100,00 - da pagare alla tesoreria comunale - per il corretto trattamento e l’imballaggio del manufatto in amianto.
Una volta confezionato il materiale, l’utente dovrà semplicemente segnalare il completamento del processo scrivendo a raccolta.amianto@geofor.it, e Geofor si occuperà del ritiro direttamente a domicilio