AGGIORNAMENTO COVID

inserita il: 30/12/2021 12:38

AGGIORNAMENTO COVID

Come tutti sapete la situazione dei contagi non è rosea; stiamo monitorando con grande fatica i soggetti positivi presenti sul territorio comunale, che ad oggi risultano poco più di 60, ma che sono certa non siano definitivi e siano destinati a salire.

Il sistema di tracciamento della Asl è in affanno, dovuto alla quantità enorme dei tamponi effettuati in questi ultimi giorni.

E' in difficoltà anche la raccolta dei rifiuti speciali dedicata ai soggetti speciali sia per il numero crescente dei positivi sia perchè l'azienda Geofor ha anch'essa difficoltà con il proprio personale positivo o in quarantena.

Seppur a malincuore e carichi di stanchezza, dovuta al lungo periodo della pandemia, la raccomandazione per questo fine anno è quella di non organizzarsi in feste o cenoni con molte persone, in modo da scongiurare il rischio di ulteriori contagi.

Importanti restano le precauzioni da adottare quali la mascherina, i distanziamenti, il lavaggio frequente della mani.

Ricordo che gli uffici comunali sono a disposizione nei consueti orari, per telefono o via mail, mentre è necessario prendere un appuntamento per recarsi di persona in Comune.

La Sindaca

Arianna Cecchini