PRECISAZIONI IN MERITO A VOCI DIFFUSE

06-10-2016

A seguito di voci ricorrenti oramai da diverse settimane riguardo all'imminente accoglienza di centinaia di migranti nei locali dell'ex Mercatone uno, si rende necessario fare alcune precisazioni.

Fermo restando che tali locali sono di proprietà privata e non sono quindi nella disponibilità dell'Amministrazione Comunale, non vi è alcuna intenzione da parte degli organi preposti alla gestione del "fenomeno migrazione" di ospitare nè decine nè centinaia di persone tutte insieme in alcuna zona del nostro territorio.

L'Amministrazione comunale da sempre sostiene, con spirito di solidarietà e senso di responsabilità istituzionale, l'accoglienza diffusa di migranti all'interno della nostra comunità.