ALLERTA METEO - CODICE ARANCIO

04-08-2016

ALLERTA METEO PER TEMPORALI FORTI

FENOMENI PREVISTI

Venerdì rapido approfondimento di un minimo sul Ligure a causa dell'ingresso di un fronte freddo con rovesci e forti temporali

PIOGGIA: Domani venerdì, peggioramento già dalle prime ore del mattino con rovesci e temporali sulle zone di nord-ovest in graduale estensione al resto della regione. Sulle zone di nord-ovest cumulati significativi con punte massime fino a localmente molto elevati e intensità oraria elevata. Sulle restanti zone centro settentrionali cumulati medi non significativi (localmente significativi sulle zone prossime all'Appennino) con massimi fino a elevati con intensità oraria fino a elevata. Sulle altre zone meridionali e sull'Arcipelago cumulati medi non significativi con punte massime fino a elevate e intensità oraria fino a elevata con fenomeni comunque più isolati e meno probabili rispetto alle altre zone.

TEMPORALI: Domani, venerdì, possibili forti temporali su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. I temporali forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali. Nei temporali potranno verificarsi violente raffiche di vento e grandinate.