ALLERTA METEO - CODICE ARANCIONE

26-02-2016

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso ALLERTA METEO - CODICE ARANCIONE - sulla nostra zona dalle ore 20.00 di Sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 00.00 di Martedì 01 Marzo 2016

FENOMENI PREVISTI: una perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana nella giornata di oggi, venerdì, recando piogge sparse che tenderanno ad esaurirsi in serata. Domani, sabato, un intenso flusso di correnti meridionali recherà precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata e sulle aree occidentali in genere. Ulteriore marcato peggioramento nel corso della giornata di domenica.

PIOGGIA: Domani, sabato, precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata e sulle aree occidentali. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili temporali su grossetano e Arcipelago localmente anche di forte intensità.
Cumulati medi significativi su Lunigiana, Garfagnana, pistoiese, pisano, livornese e grossetano con massimi elevati. Altrove cumulati medi e massimi puntuali generalmente non significativi. Le precipitazioni potranno avere intensità oraria forte, in particolare sulle aree occidentali.