ALERT SYSTEM. UN NUOVO METODO DI ALLERTA

11-12-2015

ALERT SYSTEM. UN NUOVO SISTEMA DI ALLERTA ADOTTATO DAL COMUNE  DI CAPANNOLI

Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (allerta meteo di tipo elevato, comunicazioni urgenti, ecc).

L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o accetterà di ascoltare la chiamata che arriverà sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta.

Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato o che figura nel database del Comune vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura “Numero privato”.

Chi volesse iscriversi è pregato di compilare ogni campo il FORM presente sul sito del Comune, nell'apposita sezione oppure compilare il modulo allegato e restituirlo all'Ufficio Protocollo del Comune.

Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito senza spazi (es. 0587265458, 346438…).

Allegato Iscrizione Alert System (128,34 KB)