ALLERTA METEO - CODICE ARANCIONE

13-10-2015

Il bollettino emesso dal Centro Funzionale Regionale segnala criticità meteo sulla nostra zona dalle ore 00.00 di Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 08.00 di Giovedì 15 Ottobre 2015

FENOMENI PREVISTI

Nella giornata di oggi, martedì, e in quella di domani, mercoledì, un insistente flusso di correnti meridionali collegato ad un'intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale

TEMPORALI

Oggi, martedì, possibilità di forti temporali sulle aree centro settentrionali, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. Non si escludono temporali anche sulle restanti aree.
Domani, mercoledì, forti temporali su tutta la regione, che potranno risultare localmente persistenti.
I fenomeni potranno essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei temporali più intensi.