CRITICITA' METEO PER TEMPORALI - CODICE GIALLO

04-09-2015

Il bollettino emesso dal Centro Funzionale Regionale segnala criticità meteo dalle ore 22.00 di Venerdì 4 Settembre 2015 alle ore 16.00 di Sabato 5 Settembre 2015

FENOMENI PREVISTI: una forte perturbazione si avvicina dal Mediterraneo centrale e interesserà la regione a partire dalla sera di oggi, venerdì, e per gran parte della giornata di domani, sabato. Sono possibili forti temporali persistenti più probabili dalla sera di oggi sulla Maremma per poi estendersi anche al senese e aretino durante la notte e mattina di domani. In seguito sono ancora possibili fenomeni di forte intensità, ma più brevi e isolati, più probabili sulle zone di nord-ovest.

TEMPORALI: a partire dalla serata di oggi, venerdì, e per tutta la mattina di domani, sabato, possibili forti temporali sul sud della regione che potranno risultare anche persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate. Sul resto della regione, i fenomeni persistenti sono meno probabili.
In seguito sono ancora possibili fenomeni di forte intensità, ma più brevi e isolati e più probabili sul nord-ovest.