18 MAGGIO. GIORNATA DELLA CELIACHIA

15-05-2015

Il Comune di Capannoli aderisce all'iniziativa Settimana della celiachia organizzata dall'Associazione Italiana Celiachia che si svolgerà dal 16 al 22 maggio.

Lunedì 18 maggio ai ragazzi delle Scuole di Capannoli e Santo Pietro Belvedere sarà servito un menù specifico senza glutine, in simbolica rappresentanza di tutte le diete che ogni scuola garantisce ogni giorno a coloro che hanno necessità di un regime alimentare particolare.

L'intento di questa giornata è quello di creare condivisione e sensibilizzazione su celiachia e dieta senza glutine, dato che saranno informate le famiglie e sarà chiesto alle insegnanti di trattare l'argomento nelle classi.

Allegato Giornata celiachia 18 maggio.pdf (786,60 KB)