CRITICITA' ORDINARIA PER PIOGGIA E GHIACCIO

27-12-2014

CRITICITA' ORDINARIA PER PIOGGIA E GHIACCIO

A seguito dell'emissione da parte del Centro Funzionale Regionale di un bollettino di Criticità Ordinaria che interesserà anche il nostro territorio, si richiama l’attenzione dei cittadini alla prudenza alla guida per formazione di ghiaccio sulle strade. In caso di gelo, pioggia e conseguente formazione di ghiaccio, si raccomanda l’attenzione specie in collina in corrispondenza delle zone umide o delle zone di abituale scorrimento delle acque.

Per quanto riguarda la neve sul nostro territorio al momento sembra un fenomeno escluso o limitato alle zone collinari più elevate salvo locali “spolverate” dovute alla interazione di pioggia e cuscinetti di aria fredda.

Si ricorda inotre di provvedere a riparare i contatori dell’acqua, come di norma nel periodo invernale.