Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Capannoli fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

ALLERTA METEO CODICE ARANCIO

ALLERTA METEO CODICE ARANCIO

14-03-2018   

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso per la nostra zona ALLERTA METEO - CODICE ARANCIO - PER RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO DEL RETICOLO MINORE dalle ore 15.00 di giovedì 15 marzo alle ore 8.00 di venerdì 16 marzo

FENOMENI PREVISTI

Domani, giovedì, nuova perturbazione in transito nella seconda parte della giornata, associata a precipitazioni diffuse e forti venti di Scirocco. 
PIOGGIA: nella seconda parte della giornata di domani, giovedì, precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, in estensione dalle zone di nord-ovest verso il resto della regione. Dal tardo pomeriggio-sera possibilità di temporali. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi. 
CUMULATI MEDI PREVISTI: abbondanti sull'area L, fino a localmente abbondanti sulle aree S1, R1, V, S2 e S3, significativi altrove.
CUMULATI MASSIMI PREVISTI: elevati sui rilievi settentrionali (aree L, S1, V, S2, B, R1), fino a localmente elevati sui rilievi di M e A1. Non elevati altrove. 
TEMPORALI: domani, più probabilmente dal tardo pomeriggio, possibilità di isolati temporali. 
VENTO: dalla mattina di domani, giovedì, forti raffiche di Scirocco su costa centro-meridionale, Arcipelago e Amiata. 
MARE: dalla mattina di domani, mare fino a agitato sull'Arcipelago e sulle coste esposte allo Scirocco. 
NEVE: nulla da segnalare. 

Tags: -