ALLERTA METEO CODICE GIALLO PER VENTO E NEVE

24-02-2018

ALLERTA METEO CODICE GIALLO PER VENTO E NEVE
Rischio vento - codice giallo sulla nostra zona A4 - previsto dalle ore 13.00 di oggi alle ore 23.59 di domenica 25 febbraio.
Rischio neve - codice giallo - sull-intera Regione, dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di domenica 25 febbraio.
Nelle immagini le zone interessate per rischio vento e neve.
FENOMENI PREVISTI:
un'area di bassa pressione sul Tirreno interessa la nostra penisola con un flusso di correnti orientali sulla Toscana. Domani l'ingresso di aria molto fredda dall'Europa orientale determinerà condizioni favorevoli a nevicate sparse fino a bassa quota.
VENTO: oggi, sabato, e domani, domenica, venti di Grecale su tutta la regione, con forti raffiche.
NEVE: oggi, sabato, nulla da segnalare.
Domani, domenica, nevicate sparse, e in genere di debole intensità, fino in pianura, più frequenti in Appennino e sulle zone centrali e meridionali della regione. Tendenza ad attenuazione e cessazione dei fenomeni dalla sera.
Sono previsti accumuli generalmente inferiori ai 2 cm in pianura, possibili su tutta la regione; fino a 10 cm a quote di collina sulle zone R1, R2, B, M, A1, T, C, O1, O2, F1, A5, E1; fino a 20-25 cm a quote di montagna sulle zone R1, R2, A1, T, O2, F1.